Termini e Condizioni del Servizio
Regole per l'utilizzo della nostra piattaforma e dei nostri servizi di consulenza.
Ultimo aggiornamento il: 30 gennaio 2026
'Società' si riferisce a Blue Ocean Strategy Group S.r.l., con sede in Cannaregio, 3922, 30121 Venezia VE. 'Cliente' si riferisce a qualsiasi persona fisica o giuridica che acquista o utilizza i servizi offerti dalla Società. 'Servizi' si riferisce a tutte le attività di consulenza, formazione, analisi e supporto fornite dalla Società come descritto nei pacchetti di servizi o in accordi personalizzati. 'Sito' si riferisce al sito web blueoceanstrategy.it.
2. Oggetto del Contratto
I presenti Termini e Condizioni regolano la fornitura dei Servizi da parte della Società al Cliente. L'accettazione di un preventivo o l'acquisto di un pacchetto di servizi implica la piena accettazione dei presenti termini. Eventuali deroghe dovranno essere concordate per iscritto.
3. Obblighi dell'Utente e del Cliente
Il Cliente si impegna a fornire alla Società tutte le informazioni, i dati e la collaborazione necessari per l'erogazione dei Servizi in modo tempestivo e accurato. Il Cliente è responsabile della veridicità delle informazioni fornite. L'utente del Sito si impegna a non utilizzare la piattaforma per scopi illegali o non autorizzati.
4. Pagamenti e Fatturazione
I corrispettivi per i Servizi sono indicati nei singoli preventivi o nelle pagine dei pacchetti sul Sito e sono da intendersi al netto di IVA. Salvo diverso accordo scritto, il pagamento dovrà essere effettuato secondo le scadenze indicate in fattura, solitamente tramite bonifico bancario. Il mancato pagamento nei termini autorizza la Società a sospendere l'erogazione dei Servizi.
5. Proprietà Intellettuale
Tutti i materiali, le metodologie, i report e i documenti ('Materiali') forniti dalla Società durante l'erogazione dei Servizi sono di proprietà intellettuale esclusiva della Società. Al Cliente è concesso un diritto d'uso non esclusivo, non trasferibile e perpetuo dei Materiali per il proprio uso interno. È vietata la riproduzione, distribuzione o comunicazione a terzi senza il previo consenso scritto della Società.
6. Riservatezza
Entrambe le parti si impegnano a mantenere la massima riservatezza su tutte le informazioni confidenziali di cui venissero a conoscenza durante l'esecuzione del contratto. Tale obbligo di riservatezza persisterà anche dopo la conclusione del rapporto contrattuale.
7. Limitazione di Responsabilità
La Società fornisce servizi di consulenza e si impegna a un'obbligazione di mezzi, non di risultato. La Società non potrà essere ritenuta responsabile per decisioni strategiche prese dal Cliente, anche se basate sui consigli forniti. La responsabilità totale della Società per eventuali danni derivanti dal contratto non potrà in ogni caso superare l'importo totale pagato dal Cliente per il servizio specifico che ha causato il danno.
8. Legge Applicabile e Foro Competente
I presenti Termini e Condizioni sono regolati dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa all'interpretazione, esecuzione o risoluzione del contratto, sarà esclusivamente competente il Foro di Venezia.
9. Disposizioni Finali
La Società si riserva il diritto di modificare i presenti Termini in qualsiasi momento. Le modifiche saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul Sito. L'invalidità di una singola clausola non pregiudica la validità dell'intero contratto.